Sostenibilità

Tutela Ambientale

Salute & Sicurezza

Sostenibilità

Il rispetto dell’ambiente costituisce un valore fondamentale per ITALMARE Spa, da sempre attenta alla tutela ambientale ed alla valorizzazione del territorio. L’azienda si occupa di acquistare, importare, depositare, miscelare e vendere GPL, impegnandosi nell’innovazione e nel miglioramento continuo dei propri servizi, con particolare attenzione alla gestione della sicurezza. Ciò in uno sforzo congiunto di tutte le componenti aziendali che concorrono a perseguire le seguenti linee d’indirizzo:

Migliorare

Migliorare ed ottimizzare continuamente la qualità e la sicurezza delle proprie procedure operative.

Razionalizzare

Razionalizzare l’utilizzo delle risorse, sostenere la qualificazione professionale e valorizzare il contributo delle persone.

Promuovere

Promuovere l’innovazione ed estendere la politica di orientamento all’utenza a tutta la struttura aziendale.

È interesse di ITALMARE SPA proseguire in questa direzione, coinvolgendo tutti i settori operativi, amministrativi e commerciali in processi strutturati di miglioramento continuo delle proprie procedure di attuazione dei servizi. Tale processo di rinnovamento organizzativo, gestionale e professionale fondato sui principi del miglioramento continuo della qualità e sulla verifica dei risultati, intende riservare particolare enfasi agli aspetti peculiari della qualità nell’ambito della gestione dell’intera struttura, quali: l’efficacia, l’appropriatezza, la sicurezza, la continuità.

Tali funzioni sono sostenute dalle figure poste in dipendenza funzionale alla Direzione Generale e dalle figure responsabili dell’intero ciclo produttivo. Esse assicurano il rispetto dei criteri delle procedure, la diffusione di conoscenze e strumenti per promuovere il cambiamento, l’assistenza nei processi di implementazione e la collaborazione all’individuazione e all’utilizzo di indicatori di performance mirati al raggiungimento dell’obiettivo aziendale.


Codice Etico

Il Codice Etico è la sintesi di tutti i principi e valori che ITALMARE Spa ha deciso di fare propri con l’obiettivo di gestire la propria attività commerciale in maniera sempre corretta e leale. In esso vengono riportate le norme di comportamento che ciascun dirigente, dipendente o collaboratore di ITALMARE Spa è tenuto a rispettare nello svolgimento della propria attività all’interno dell’azienda, all’esterno e interagendo con soggetti terzi. Il Codice Etico, documento ufficiale dell’immagine e dei valori promossi dall’azienda, è lo strumento principale per la prevenzione dei comportamenti illeciti o scorretti posti in essere da parte di chi agisce in nome e per conto della ITALMARE Spa.

Download .PDF

Politica Sicurezza Salute Ambientale

La ITALMARE Spa è responsabilmente e concretamente impegnata nei confronti dei dipendenti, dei clienti e delle altre parti interessate, a prevenire e minimizzare gli impatti che i suoi processi e prodotti hanno sull’ambiente e sulla sicurezza dei suoi lavoratori nei luoghi di lavoro. Questo impegno, che costituisce una delle più importanti priorità, si basa principalmente sulla volontà di coinvolgere responsabilmente il personale tutto, aumentandone competenza e consapevolezza.

Download .PDF